Menu
Fiori Australiani / Fiori dal Mondo / Fiori di Bach

FIORI DA VAPORIZZARE SUL CORPO E NEGLI AMBIENTI

aria pura e pulita con la floriterapia
Floriterapia in ufficio? Certo, è possibile in quanto i rimedi floreali si possono vaporizzare sul corpo e negli ambienti. Quindi si può diffondere nell’aria i rimedi e apportare miglioramenti, in termini vibrazionali, oltre che a noi stessi, anche nelle stanze che utilizziamo, sia in casa, che al lavoro.

Oltre alle proprietà benefiche che diffondono se assunti per via interna, le essenze floreali e gli altri rimedi vibrazionali possono essere vaporizzati sia sul corpo che negli ambienti, e i vantaggi sono molti rispetto ad altri “profumatori”! Infatti esistono delle apposite formulazioni particolarmente adatte agli AMBIENTI CHIUSI, in quanto non emettono fumo, e non hanno odori troppo persistenti che a volte non sono graditi proprio a tutti i nasi!

Anche se il nome a volte può trarre in inganno le essenze floreali come i Fiori di Bach non contengono profumazioni, ma solo la parte VIBRAZIONALE del fiore. Queste vibrazioni che ci apportano serenità e benessere, possono entrare in contatto con le persone attraverso l’uso dello spray diffuso sulla pelle oppure tramite l’inalazione se il composto viene vaporizzato in un ambiente chiuso.

Pensate alla bellezza di poter disporre di Fiori da vaporizzare sul corpo e diffondere nell’aria intorno a voi grazie all’uso di un semplice spray!

Boccetta di SPACE CLEARING/AMBIENTE PURITY

In commercio esistono già delle PREPARAZIONI con mix di rimedi floreali, oli essenziali ed estratti vegetali, assolutamente da provare! Almeno per quanto mi riguarda sono rimasta affascinata dalla piacevolissima SENSAZIONE diffusa dalle microscopiche goccioline di SPACE CLEARING/AMBIENTE PURITY uno spray ambiente e corpo che dona una sensazione immediata di purificazione e leggerezza, anche di PROTEZIONE, infatti io lo utilizzo molto nel mio STUDIO, dove faccio consulenze, e su di me.

Un altro spray ambiente e corpo, sempre appartenente alla linea di fiori del bush australiano è CALM&CLEARITY/STRESS STOP una preparazione composta da 9 straordinarie essenze, oli essenziali ed estratti vegetali, che riportano velocemente alla CALMA, alla CENTRATURA mentale e sopratutto infondono PAZIENZA e un armoniosa accettazione. E’ particolarmente indicato l’uso di questo spray quando ci si deve RELAZIONARE con le persone, soprattutto se magari siamo un po’ agitati o ci sono delle divergenze di opinioni, io lo uso spesso prima di uscire di casa, ma credo sia ottimale usarlo anche in UFFICIO e in tutti i luoghi di lavoro.

CONSIGLI D’USO: Gli Spray ambiente e corpo Australian Bush Flower Essences si utilizzano vaporizzando 2 o 3 spruzzi sopra la propria testa chiudendo gli occhi (o verso il centro della stanza) e ci si fa avvolgere in una cascata benefica di microscopiche goccioline, è possibile spruzzarli anche direttamente nel corpo.

Guida all’uso delle FLOURISH

Dall’esperienza californiana, famosa nel mondo con il nome di FES, ovvero la Flower Essence Society è nata già da qualche anno una linea di composti che vede l’unione della floriterapia alla fitoterapia la FLOURISH, quindi abbiamo sia le VIBRAZIONI delle essenze floreali che i PRINCIPI ATTIVI di oli essenziali, tutto rigorosamente preparato con materie vegetali di primissima qualità biologiche e biodinamiche. Anch’esse possono essere nebulizzate, intorno al corpo ma anche assunte per via orale, 14 sono le formule floreali create (sia per esseri umani ed anche animali) che permettono di avvicinarsi e cominciare a “prosperare e fiorire” attraverso l’aiuto dei rimedi vibrazionali.

CONSIGLI D’USO: Le Flourish Californiane si utilizzano vaporizzando 1 o 2 spruzzi direttamente in bocca (o nel corpo ad esempio nel polso con un leggero massaggio) per 4 o più volte al giorno, ideale appena svegli e appena prima di dormire.

Ma è anche possibile PREPARARE DA SE degli spray ambiente e corpo utilizzando i rimedi che sono più affini a noi!

Come fare?

Ecco la mia ricetta:

Preparare la BASE adatta ad una boccetta da 50 ml con vaporizzatore, aggiungere 2/3 di alcool alimentare a 90° ed 1/3 di acqua (meglio se di sorgente) alla quale avete già aggiunto 10/15 gocce del vostro Rimedio Floreale o di un mix di rimedi*.

OPZIONALE: Per offrire anche una piacevole profumazione, oltre che alle proprietà dell’OLIO ESSENZIALE delle specifiche piante, potete aggiungere direttamente nella soluzione di alcool da 5 a 8 gocce di olio essenziale PURO e biologico, lavanda o arancio per RILASSARE; incenso o sandalo per PURIFICARE. Non tutti gli oli si mescolano adeguatamente, è quindi sempre consigliabile agitare con vigore la boccetta prima dell’uso.

CONSIGLI D’USO: Il vostro spray si utilizza vaporizzandolo 2 o 3 spruzzi sopra la propria testa tenendo gli occhi chiusi (o verso il centro della stanza) e ci si fa avvolgere dalla cascata benefica di microscopiche goccioline.

*Come ricetta iniziale vi consiglio di provare ad utilizzare i fiori di BACH ad esempio CRABE APPLE e WALNUT per proteggere e pulire, oppure ELM, HORNBEAM e WHITE CHESTNUT per la chiarezza e forza mentale, e magari in seguito provare con dei rimedi più mirati ad esempio ROCK SPRING una delle meravigliose ESSENZE ALASKA che dona fiducia nella vita, aiuta a superare gli ostacoli e a percepire l’abbondante generosità della Natura.

Ovviamente potete anche autoprodurvi i Rimedi Floreali da aggiungere, come dettagliatamente scritto nel mio libro, è però necessario attendere la stagione delle fioriture.

Questi sono solo alcuni esempi di essenze da utilizzare per il vostro SPRAY, ma potete usare anche solo il vostro fiore personale, ovvero quello di cui avete più spesso bisogno, ad esempio io ho LARCH…. e voi?

Per gli iscritti alla newsletter di questo blog c’è un prezzo agevolato in caso di acquisto su tutti i prodotti presenti nel sito Natur.it, se non sai come fare, contattami!

No Comments

    Leave a Reply