Menu
Curiosità / Fiori dal Mondo

KORTE E LE PHI ESSENCES: DAI FUNGHI AL DELFINO

PHI ESSENCES: DAI FUNGHI AL DELFINO

Le PHI Essences, propone la più ampia gamma di rimedi vibrazionali prodotti con il metodo del Cristallo: dalle Essenze di Cactus, Orchidee e Funghi alle Essenze di Animali, come il delfino!

L’impronta energetica del fiore riflessa nell’acqua, ne rilascia le proprietà, in sintesi questo è il metodo del Cristallo (o geode) che viene utilizzato per ottenere dei rimedi vibrazionali senza recidere i fiori. Questo metodo così delicato e RISPETTOSO nei confronti della pianta è stato sviluppato nel 1984 dal ricercatore tedesco Andreas Korte, le Essenze prodotte sono le PHI Essences.

Come “l’immagine latente” in fotografia, ovvero, la proiezione di ciò che c’è nella realtà viene trasmessa ad un altro supporto, così accade anche con le Essenze Floreali. Nella “fotografia classica” a ricevere l’INFORMAZIONE era il negativo/carta, mentre per i Rimedi Floreali è l’ACQUA che cattura e conserva l’informazione.

A differenza dei metodi di PREPARAZIONE utilizzati nella Floriterapia tradizionale, ideati da Edward Bach, ovvero la solarizzazione e la bollitura, il metodo di preparazione delle PHI Essences si avvale di un GEODE di quarzo a forma di coppa, come recipiente per contenere l’acqua di fonte che entrerà in contatto con il fiore attraverso l’energia del sole. Il fiore rimane collegato alla pianta e alla terra, e non viene quindi tagliato, questa modalità permette di PRESERVARE le specie, talvolta molto rare, e di ottenere rimedi anche da piante protette.

Metodo di preparazione con il Cristallo

La funzione del cristallo è simile a quella di una LENTE che amplifica l’intensità della luce solare, oltre naturalmente a offrire il vantaggio di usare un supporto naturale che Madre Terra ha creato con molta, molta pazienza nel suo ventre. Anche il recipiente quindi contribuisce a informatizzare l’acqua con le proprie vibrazioni.

All’interno di queste Essenze troviamo quindi tutti i 4 elementi della Natura: l’ARIA con la vibrazione del fiore, l’ACQUA che diviene il veicolo, il FUOCO ovvero il sole, che illumina, scalda e trasforma e infine la TERRA con il geode, che amplifica ed accoglie.

Oltre ad aver preparato con questa modalità il set con i 38 Fiori di Bach, Korte ha realizzato moltissime NUOVE essenze, sia utilizzando fiori, che altri soggetti di origine vegetale, ma anche animale e minerale.

Per quanto riguarda i SET FLOREALI, che operano principalmente a livello emozionale e spirituale, abbiamo le Essenze dell’Africa e Canarie, Essenze di Rose, Essenze di fiori selvatici, Essenze di Orchidee dell’Amazzonia, e le Essenze di Cactus. Ci sono poi le Essenze di FUNGHI e le Essenze di GEMME e CRISTALLI, le prime sono un aiuto per la ricerca interiore e le seconde contribuisco ad un maggiore “radicamento energetico”.

Andreas Korte ha elaborato inoltre numerosi altri RIMEDI vibrazionali di tipo AMBIENTALE, come le 185 Essenze dei CERCHI NEL GRANO e gli 11 PIANETI, oltre a questi particolarissimi set, di certo le Essenze degli ANIMALI e quelle delle forme viventi dell’OCEANO PACIFICO risultano assolutamente uniche! Nel 1991 la PHI Essences sviluppò la prima essenza di Delfino al Mondo (DELPH®).

L’Essenza viene creata sempre per mezzo del cristallo di quarzo che raccoglie l’energia dei delfini LIBERI nel mare. Questa Essenza possiede vibrazioni molto ELEVATE che agiscono simultaneamente su tutti i chakra e centri energetici armonizzandoli, purificandoli e riattivando l’intero sistema energetico fisico e sottile.

Le Essenze di Funghi per la ricerca interiore

Il messaggio specifico trasmesso dal delfino è di AMORE UNIVERSALE. Ovvero questo rimedio permette di reintegrare l’amore che è venuto a mancare a causa della separazione al momento della nascita e ci fa sentire nuovamente parte del Tutto. Incoraggia inoltre l’energia vitale e la fiducia in sé stessi affinché paure e limitazioni possono essere rilasciate più facilmente.

L’essenza DELPH® esercita un potente effetto purificante sia sul corpo fisico, che mentale, emotivo e spirituale. Può essere inoltre utilizzata per DEPURARE l’energia dell’acqua di pozzi, canali, fiumi, laghi e mari: la sua azione ad ampio raggio riattiva l’energia e migliora la qualità dell’acqua poiché le potenti vibrazioni di quest’essenza (ca. 15.000 hertz) vengono trasferite alle molecole dell’acqua e di conseguenza ne aumenta la frequenza energetica.

Infine vi segnalo la T1 ANTI RADIATION® che è stata molto usata per contrastare gli effetti dei disastri nucleari di Cernobyl, la sua funzione infatti è quella di ridurre l’impatto negativo derivante dall’esposizione a: campi di energia elettrica ad alta tensione, ELETTROSMOG; trattamento a raggi X ed esposizione a campi di radiazione nucleare. La particolarità di questo composto è che deve RIMANERE CHIUSA non va quindi assunta e neppure usata a livello topico.

Con queste due Essenze è inoltre possibile effettuare uno specifico trattamento di PURIFICAZIONE che è stato così definito “una doccia di LUCE rinfrescante”, per maggiori dettagli cliccate qui.

Le PHI Essences rappresentano una delle più prolifiche case produttrici di rimedi vibrazionali, si avvale quindi di molte gamme, da SCOPRIRE e da usare seguendo in primis il proprio INTUITO per scegliere la “tipologia” e successivamente cercando nel dettaglio quelle che più risuonano con noi.

Se vuoi provare queste Essenze contattami, per avere maggiori informazioni ed uno sconto in caso di acquisto!

No Comments

    Leave a Reply