Menu
Curiosità / Fiori dal Mondo

LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO?

estratto da un nuovo mondo

Come i fiori hanno migliorato l’umanità. La bellezza salverà il mondo?

“Terra, 114 milioni di anni fa, in una mattina appena dopo l’alba: il primo FIORE mai apparso sul pianeta si SCHIUDE a ricevere i raggi del sole.

Il pianeta era ricoperto di vegetazione già da milioni di anni prima di questo importante evento che preannunciava una grande TRASFORMAZIONE evolutiva nella vita delle piante; (…) una soglia estremamente importante è stata superata e improvvisamente deve esservi stata esplosione di COLORI e di PROFUMI su tutto il pianeta.”

la bellezza salverà il mondo?

Come i fiori hanno migliorato l’umanità

“ (…) Molto più tardi, quegli ESSERI delicati e fragranti che chiamiamo fiori avrebbero giocato un ruolo essenziale nell’evoluzione della coscienza di altre specie. Gli umani ne sarebbero stati sempre più attratti e affascinati. Mentre la CONSAPEVOLEZZA degli essere umani si sviluppava, i fiori sono stati molto probabilmente la prima cosa che non avesse uno scopo utilitario alla quale essi hanno dato valore, una cosa che non fosse in alcun modo legata alla sopravvivenza.

Sono stati una fonte di ispirazione per innumerevoli artisti, poeti e mistici. Gesù ha detto di contemplare i fiori per imparare da loro a vivere. Si racconta che il Buddha abbia tenuto una volta un sermone silenzioso durante il quale ha solamente guardato un fiore (…)”

La bellezza salverà il mondo?

“Vedere la bellezza di un fiore, può anche se brevemente, risvegliare gli umani alla bellezza perché questa è una parte essenziale del loro più profondo Essere, della loro vera natura. L’iniziale riconoscimento della bellezza è stato uno degli eventi più significativi nell’evoluzione della coscienza umana. I sentimenti di GIOIA e di AMORE sono intrinsecamente connessi con quel riconoscimento.(..)

I fiori, più fragili, più eterei e più delicati delle piante dalle quali spuntano, sarebbero diventati (quasi) dei messaggeri di un altro regno; (quasi) un ponte fra il mondo della FORMA e quello della NON FORMA. Non solamente avevano un AROMA soave e piacevole per gli umani ma avevano in sé anche una fragranza del mondo dello Spirito. Usando la parola “illuminazione” in un senso più ampio di quello convenzionalmente accettato, potremmo vedere i fiori come l’ILLUMINAZIONE delle piante. (…)

Testo tratto dal bellissimo libro di Eckhart Tolle “Un Mondo Nuovo

un mondo nuovo

OM MANI PADME HUM

Per acquistare e leggere il libro “Un mondo Nuovo” ecco il link diretto a Macrolibrarsi, ti segnalo anche un’altro libro di Eckhart Tolle, precedente a questo e altrettanto bello “Il potere è adesso”.

No Comments

    Leave a Reply