Menu
Essenze Floreali / Fiori di Bach

10 BUONI MOTIVI PER USARE LA FLORITERAPIA

set di Fiori di Bach base della floriterapia classica

Il cambiamento, la crescita e la cura di sé sono materie essenziali per ritrovare la gioia e la serenità nella propria vita, ecco 10 buoni motivi per usare la Floriterapia per la propria evoluzione personale.

1 – Le piante e fiori sanno tutto sul CAMBIAMENTO in quanto da sempre si adattano ai cambiamenti – come ben racconta Stefano Mancuso nei suoi libri – loro infatti “non possono spostarsi” e dunque devono necessariamente mutare per poter continuare a sopravvivere, cercando sempre le migliori condizioni. Questo è il motivo per cui le Essenze Floreali sono tra gli alleati più utili quando stiamo attraversando un momento di transizione, un periodo che porta a sconvolgimenti delle nostre abitudini, e cambiamenti nella vita, o semplicemente vogliamo cambiare i modelli o gli atteggiamenti emotivi dentro di noi o nelle nostre vite.

2 – Le piante e fiori sono maestre del LASCIARE ANDARE infatti non hanno attaccamenti, accettano di buon grado la loro perenne trasformazione: perdita di foglie, rami e persino fiori, di frutti e di semi. Le piante sanno che solo muovendosi attraverso i cicli del cambiamento è possibile il proprio sviluppo, sono consapevoli che ciò che non serve più, lascia il posto al nuovo, che prende vita.

Boccetta di Essenza Madre del rimedio Oak
Clematis fa parte dei 38 Fiori di Bach

3 – Nel loro MOVIMENTO interno, profondo e continuo, le piante e i fiori non si fermano e non si bloccano, ma costantemente operano con il fine di migliorarsi.
Le Essenze Floreali aiutano a eliminare i blocchi energetici e psicologici che sono racchiusi in profondità: come la vergogna, la paura del giudizio, la paura di non essere abbastanza capaci e molti altri. Scrolliamo via queste pesantezze!

4 – Le Essenze Floreali contengono e trasmettono INFORMAZIONI nonostante all’interno non ci siano aromi o principi attivi della pianta. Esse raccolgono l’impronta vibrazionale ovvero le “informazioni energetiche” e la saggezza, rilasciate dalla pianta all’acqua, che ne diviene veicolo.

5 – I fiori trasmettono LUMINOSITA’, splendore, forza vitale e solarità. Le Essenze Floreali, posseggono ognuno una qualità vibrazionale molto specifica, che sblocca, risuona e attiva QUALITÀ specifiche già presenti nel soggetto.

Attraverso l’uso delle Essenze Floreali, accediamo ad un livello più profondo di comprensione

6 – Quando una pianta fiorisce esprime al meglio la sua UNICITA’ ogni fiore infatti è unico nella sua bellezza, forma, colore e fragranza. Allo stesso modo, le Essenze Floreali nutrono il nostro essere profondo e ci aiutano a far sbocciare le nostre personali QUALITA’ che ci rendono unici.

Boccetta con essenza Madre di Oak, Rimedio Floreale di Bach
Boccetta di Essenza Madre del rimedio Oak

7 – Le piante sono allineate e in relazione, ovvero CONNESSE con la Terra con i cicli del Sole, della Luna, del Cosmo, mentre crescono verso la Luce. Le Essenze Floreali permettono di ritrovare una migliore integrazione con tutto ciò che ci circonda e l’allineamento, in modi specifici e unici.

8 – Ogni pianta e fiore esprime un ARCHETIPO VIVENTE che può essere individuato, compreso ed integrato e divenire quindi nostro alleato attraverso l’esperienza evolutiva della Vita.

9 – Le Essenze Floreali ci aiutano a CRESCERE e FIORIRE attraverso il viaggio in questo Mondo. Le piante ed i fiori esistono sul nostro pianeta da molti milioni di anni e sono il motivo per cui la Terra ha questa atmosfera e può essere abitata da questa incredibile biodiversità. Attraverso le loro Essenze, ci offrono saggezza su come crescere e prosperare.

10 – Quando usi le giuste Essenze Floreali, esse ti supportano e ti permettono di compiere passi chiari e specifici del tuo percorso: senti che ti stai muovendo attraverso la vita con ALLINEAMENTO, ARMONIA e BELLEZZA.

No Comments

    Leave a Reply