Il cambiamento, la crescita e la cura di sé sono materie essenziali per ritrovare la gioia e la serenità nella propria vita, ecco 10 buoni motivi per usare la Floriterapia per la propria evoluzione personale.
1 – Le piante e fiori sanno tutto sul CAMBIAMENTO in quanto da sempre si adattano ai cambiamenti – come ben racconta Stefano Mancuso nei suoi libri – loro infatti “non possono spostarsi” e dunque devono necessariamente mutare per poter continuare a sopravvivere, cercando sempre le migliori condizioni. Questo è il motivo per cui le Essenze Floreali sono tra gli alleati più utili quando stiamo attraversando un momento di transizione, un periodo che porta a sconvolgimenti delle nostre abitudini, e cambiamenti nella vita, o semplicemente vogliamo cambiare i modelli o gli atteggiamenti emotivi dentro di noi o nelle nostre vite.
2 – Le piante e fiori sono maestre del LASCIARE ANDARE infatti non hanno attaccamenti, accettano di buon grado la loro perenne trasformazione: perdita di foglie, rami e persino fiori, di frutti e di semi. Le piante sanno che solo muovendosi attraverso i cicli del cambiamento è possibile il proprio sviluppo, sono consapevoli che ciò che non serve più, lascia il posto al nuovo, che prende vita.
3 – Nel loro MOVIMENTO interno, profondo e continuo, le piante e i fiori non si fermano e non si bloccano, ma costantemente operano con il fine di migliorarsi.
Le Essenze Floreali aiutano a eliminare i blocchi energetici e psicologici che sono racchiusi in profondità: come la vergogna, la paura del giudizio, la paura di non essere abbastanza capaci e molti altri. Scrolliamo via queste pesantezze!
4 – Le Essenze Floreali contengono e trasmettono INFORMAZIONI nonostante all’interno non ci siano aromi o principi attivi della pianta. Esse raccolgono l’impronta vibrazionale ovvero le “informazioni energetiche” e la saggezza, rilasciate dalla pianta all’acqua, che ne diviene veicolo.
5 – I fiori trasmettono LUMINOSITA’, splendore, forza vitale e solarità. Le Essenze Floreali, posseggono ognuno una qualità vibrazionale molto specifica, che sblocca, risuona e attiva QUALITÀ specifiche già presenti nel soggetto.
Attraverso l’uso delle Essenze Floreali, accediamo ad un livello più profondo di comprensione
6 – Quando una pianta fiorisce esprime al meglio la sua UNICITA’ ogni fiore infatti è unico nella sua bellezza, forma, colore e fragranza. Allo stesso modo, le Essenze Floreali nutrono il nostro essere profondo e ci aiutano a far sbocciare le nostre personali QUALITA’ che ci rendono unici.
7 – Le piante sono allineate e in relazione, ovvero CONNESSE con la Terra con i cicli del Sole, della Luna, del Cosmo, mentre crescono verso la Luce. Le Essenze Floreali permettono di ritrovare una migliore integrazione con tutto ciò che ci circonda e l’allineamento, in modi specifici e unici.
8 – Ogni pianta e fiore esprime un ARCHETIPO VIVENTE che può essere individuato, compreso ed integrato e divenire quindi nostro alleato attraverso l’esperienza evolutiva della Vita.
9 – Le Essenze Floreali ci aiutano a CRESCERE e FIORIRE attraverso il viaggio in questo Mondo. Le piante ed i fiori esistono sul nostro pianeta da molti milioni di anni e sono il motivo per cui la Terra ha questa atmosfera e può essere abitata da questa incredibile biodiversità. Attraverso le loro Essenze, ci offrono saggezza su come crescere e prosperare.
10 – Quando usi le giuste Essenze Floreali, esse ti supportano e ti permettono di compiere passi chiari e specifici del tuo percorso: senti che ti stai muovendo attraverso la vita con ALLINEAMENTO, ARMONIA e BELLEZZA.
No Comments