E’ ritenuto l’antibiotico dei Fiori di Bach, conosciuto anche come il Fiore della Purificazione, Crab Apple è una meravigliosa essenza dai molteplici impieghi, che non può di certo mancare nelle vostre case!
Questa essenza floreale è ricavata dal grazioso albero Malus Sylvestris ovvero il Melo selvatico, e la sua vibrazione è legata al potenziale spirituale dell’ordine, della purezza e della perfezione.
Lo consiglio soprattutto nei cambi di stagione, compagno ideale durante il passaggio che ci vede uscire dal letargo invernale, perché aiuta a disintossicare la mente dai pensieri negativi, quindi ripulisce pensieri e sensazioni di essere impuri o non abbastanza puliti, dona purificazione sia sul piano SPIRITUALE che MATERIALE.

Rimedio essenziale per le persone che hanno delle idee ben precise su come dovrebbe essere: il loro ambiente, loro stessi e anche tutta la realtà che li circonda, di solito esse osservano tutto come sotto una lente d’ingrandimento e dove ogni piccola IMPERFEZIONE le turba enormemente… gli crea un vero e proprio malessere.
Crab Apple è considerato l’antibiotico della terapia di Bach, si può infatti mettere 10 gocce nell’acqua del bagno o 5 negli impacchi per combattere affezioni e malattie della pelle.
È utile nei periodi di digiuno e nelle cure di disintossicazione, e anche per alleviare i postumi di una sbronza, alcuni lo usano preventivamente per scongiurare un raffreddore o nel caso debbano assumere una cura farmacologica di una certa intensità.
Essenza molto versatile che si può utilizzare sia pura che usata localmente, può essere diluita in acqua ma anche aggiungendo qualche goccia ad una crema a base vegetale. Nella crema Rescue Remedy disponibile in commercio, oltre alle 5 essenze base per le emergenze (Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem), vi è l’aggiunta anche del prezioso Crab Apple!
Anche per i nostri amici pelosi è un ottimo rimedio, sia nel caso di piccole ferite, che disturbi legati alla non accettazione dei nuovi arrivati, problemi di alopecia, o in caso di viaggi dal veterinario (che possono alterare il normale odore), e moltissime altre situazioni! Per agevolare l’assunzione locale ideale è diluire le gocce di Crab Apple in uno spruzzino, in modo che le bestiole leccandosi lo assumano, oppure aggiungete 3 o 4 gocce nella loro ciotola dell’acqua per qualche giorno.
Questo eccezionale rimedio ha un altra PREZIOSA applicazione, dedotta dall’esperienza: per chi a che fare con i malati, sia a titolo personale che professionale, è consigliabile utilizzare Crab Apple quando ci si sente avvolti da una certa “ atmosfera vischiosa”, è sufficiente bere a fine giornata un bicchiere d’acqua con 2-3 gocce di rimedio per pulire il proprio campo energetico da eventuali scorie.

Io personalmente lo uso sia prima che dopo aver incontrato persone malate o depresse, e spesso tengo il rimedio unitamente a Walnut in tasca quando faccio un test kinesiologico.
Crab Apple libera dalle fissazioni e permette di accettare meglio noi stessi e gli avvenimenti “imperfetti” che la vita riserva!
Un’essenza veramente utile e versatile, avete capito perché è essenziale averla in casa?
Se vuoi acquistalo su Macrolibrarsi: Crab Apple dose, Crab Apple madre, Crema Rescue di Remedia, Crema Rescue prodotta da Natur (formato da viaggio).
No Comments