Menu
Curiosità / Fiori Italiani

IL CAMBIO STAGIONE CON I FLOS ANIMI rimedi floreali italiani

autunno cambio stagione con i rimedi flos animi

Nel cambio stagione, spesso si ha bisogno di un aiuto, sia dal punto di vista fisico, ma anche in termini emozionali e psicologici, i Flos Animi rimedi floreali italiani ci possono offrire un supporto per affrontare meglio questa fase di transizione.

Flos Animi significa “fiore dell’animo” ed è il nome della linea di 18, oggi 19 con l’aggiunta di Muschio, rimedi floreali italiani creati da Giovanna Tolio, con il metodo originale del dott. Edward Bach.

Spesso si sottovaluta come il cambio di stagione possa influenzare il nostro stato d’animo, ovvero lasciare la stagione calda per aprire le porte al freddo (o viceversa), porta necessariamente dei cambi radicali nella nostra quotidianità, ad esempio, la riduzione del tempo trascorso all’aria aperta e il conseguente aumento del tempo trascorso in casa o in locali chiusi, la diminuzione delle ore di luce, e la conseguente sensazione di non avere abbastanza tempo per tutto, la necessità di cambiare abbigliamento e tipo di alimentazione, la percezione di non avere le risorse per poter reggere il cambio dei ritmi…

Ogni passaggio di stagione reca con sé la necessità di trasformarsi, di cambiare, di lasciare andare ciò che non serve più e di porsi dei nuovi obiettivi.

Ecco allora come poter rafforzare noi stessi attraverso l’uso della floriterapia italiana, tre sono i rimedi Flos Animi che consiglio per questo passaggio:

L’ALLORO in quanto eleva l’energia, offre protezione e non permette l’esaurirsi della vitalità, fondamentale a qualsiasi cambiamento, è utile a chi si sente stressato e privo di energie. Questa essenza crea un guscio protettivo intorno al corpo, nutre e rinvigorisce il nostro campo energetico.

Dai fiori si ricavano i Rimedi Italiani Flos Animi

Il LIMONE perché permette di riacquistare interesse per il presente e attenzione in quello che si fa, è un aiuto per chi ha difficoltà a stare nel momento presente, perché vive in ansia per il futuro o è tormentato dal passato. Il rimedio del Limone porta ad assaporare consapevolmente la ricchezza e le opportunità insite nel qui e ora.

Il MANDORLO in quanto dona determinazione e perseveranza, qualità necessarie al raggiungimento dei propri obiettivi e al superamento delle difficoltà, è indicato quindi per chi si sente un po’ perso o ha una volontà debole e non riesce ad avere costanza. Adatto anche a chi si sente bloccato nel suo cammino evolutivo.

Questi tre rimedi sono contenuti anche nel RIMEDIO FLOREO considerato il “rimedio universale” di Flos Animi, un composto di 5 essenze, particolarmente adatto alle situazioni di emergenza, e che vede al suo interno, anche l’integrazione del Pioppo Nero che placa l’agitazione mentale e le paure e del Rosmarino che dona forza al fisico e alla mente.

Se vuoi conoscere meglio questi rimedi ti invito a leggere il bellissimo LIBRO, ricco di spunti e preziose informazioni: “Il linguaggio dei fiori” di Giovanna Tolio Ed. Tecniche Nuove.

Se invece vuoi provare ad utilizzare questi RIMEDI ecco i link per l’eventuale acquisto: Alloro, Limone, Mandorlo, Rimedio Floreo.

La PREPARAZIONE del rimedio da assumere e la posologia si differenzia un pochino da quella classica, consiglio quindi di leggere le accurate informazioni che trovate qui. Per qualsiasi dubbio puoi scrivermi o richidere una consulenza.

No Comments

    Leave a Reply