Sono 4 i fiori che Bach ha dedicato a questi “eccessi emozionali”
IPERSENSIBILE è un soggetto che ha una sensibilità eccessiva, esasperata o estremamente acuta, che subisce o accusa esageratamente gli eventi esterni. Mentre la persona INFLUENZABILE è incline a subire un condizionamento da parte di altri o l’influsso di particolari circostanze. In entrambi i casi, ciò che in misura ridotta può anche essere visto ed apprezzato come una qualità positiva: tolleranza, apertura, affinità, in dosi eccessive certamente divenire un limite e creare disagio per la persona.
Sono 4 i fiori che Bach ha dedicato a questi “eccessi emozionali” che si possono riequilibrare sviluppando le qualità opposte. La determinatezza del proprio agire, la calma e la serenità nelle situazioni di confitto e irritazione, il senso di indipendenza nelle proprie scelte e azioni, sono delle qualità fondamentali per condurre un vita equilibrata. SCOPRI I FIORI PER L’IPERSENSIBILITÁ:
Trova il rimedio floreale che più si avvicina alle tue esigenze. Durante l’assunzione ti consiglio di amplificare l’effetto dei fiori utilizzando anche le affermazioni positive e le parole chiave!
- AGRIMONY – Il Fiore dell’onestà – per chi vorrebbe essere amato da tutti, ma nasconde se stesso e le proprie emozioni dietro una maschera di allegria e disponibilità.
Il rimedio aiuta a sbloccare le tensioni e far uscire la sofferenza, insegna a mostrarsi come si è, senza recitare e ad affrontare i problemi, invece di nasconderli.
Parola Chiave: ARMONIA
Affermazioni: “Riconosco, accetto ed integro i miei confitti” – “Sento la pace” – “Sono onesto” – “Mi faccio conoscere”
- CENTAURY – Il Fiore della disponibilità – Per chi è sempre disponibile per tutti e dimentica di prendersi cura di sé.
Il rimedio permette di indirizzare bene la propria sensibilità, senza quindi esaurire tutte le energie per servire gli altri, ma indirizzandole verso un fine più alto.
Parola Chiave: VOLONTÁ
Affermazioni: “Mi rafforzo in volontà e determinazione e costruisco la mia individualità” – “Mi prendo la responsabilità” – “Sono chi sono” – “Voglio ciò che voglio”
- HOLLY – Il Fiore dell’amore universale – Rimedio per le persone che pensano di avere il mondo contro e sono tormentate dai propri sentimenti negativi: invidia, sospetto, gelosia, vendetta.
Il rimedio aiuta a sviluppare l’amore per sé, l’autostima ed insegna ad accettarsi per come si è, a smettere di essere sospettosi e di misurarsi con gli altri.
Parola Chiave: AMORE
Affermazioni: “Apro il mio cuore all’amore e alla compassione” – “Sono pieno di gioia” – Sono sano” – “Amo”
- WALNUT – Il Fiore della realizzazione – Per chi non riesce a difendersi dalle influenze altrui, assorbe le tensioni dell’ambiente in cui vive, ed anche per la difficoltà a compiere il primo passo verso un nuovo inizio.
Il rimedio aiuta a liberarsi dalle convenzioni, dai pregiudizi e dalle infuenze esterne, permette di prendere in considerazioni le opinioni altrui con obiettività: distinguendo ciò che è giusto per se stesso.
Parola Chiave: LIBERTÁ
Affermazioni: “Mi libero dalle influenze che mi limitano e procedo, senza incertezze, lungo la rotta” – “Sono sicuro di me” – “Resto fedele a me stesso” – “Vado per la mia strada”
I numeri vicino ai fiori indicano la sequenza alfabetica originale dei Fiori di Bach, utile per ricerche o test
No Comments