Sono 3 i meravigliosi fiori di Bach che donano conforto in caso di solidutine
La SOLITUDINE è una condizione e un sentimento umano, nei quali l’individuo si isola, per propria scelta o per vicende personali e accidentali di vita, che lo allontanano dagli altri esseri umani. La solitudine non è né positiva né negativa, dipende da come la si vive.
Può essere una scelta e quindi volutamente cercata, magari per dedicare più tempo a se stessi, per affrontare un percorso di crescita interiore, perché si è particolarmente introversi. Mentre vi è un’altro tipo di solitudine che crea sofferenza, emerge dalla sensazione di non avere nessuna relazione profonda, come dall’assenza di un’amicizia vera o di parenti nei quali poter riporre la propria fiducia, o anche la percezione di essere stati abbandonati, senza nessuna speranza che la situazione possa cambiare. La natura umana è di esseri socievoli, stare da soli per molto tempo può causare gravi disturbi, cominciando dalla tristezza fino alla depressione.
Tra i fiori scoperti da Bach troviamo 3 meravigliosi rimedi, che grazie alle proprietà positive quali: la saggezza, la gentilezza, la pace, l’indulgenza, il saper ascoltare, favoriscono l’apertura verso gli altri, la capacità di introspezione e la flessibilità di pensiero. SCOPRI I FIORI PER LA SOLITUDINE:
Trova il rimedio floreale che più si avvicina alle tue esigenze. Durante l’assunzione ti consiglio di amplificare l’effetto dei fiori utilizzando anche le affermazioni positive e le parole chiave!
- HEATHER – Il Fiore dell’identità – per chi è sempre alla ricerca di qualcuno con cui parlare, per sfogarsi o per essere al centro dell’attenzione, fame di affetto.
Il rimedio aiuta a raggiungere l’indipendenza affettiva, insegna ad avere amore sincero per sé e per gli altri.
Parola Chiave: EMPATIA
Affermazioni: “So ascoltare ed immedesimarmi negli altri” – “Mi sento protetto” – “Ricevo tutto ciò di cui ho bisogno” – “Curo e custodisco”
- IMPATIENS – Il Fiore del tempo – per quelli capaci, ma che vogliono tutto e subito, veloci con il pensiero preferiscono fare tutto da soli, irrequieti, frenetici, impulsivi.
Il rimedio permette di diventare più diplomatici e a rallentare il proprio ritmo armonizzandolo con quello degli altri.
Parola Chiave: PAZIENZA
Affermazioni: “Calmo le tensioni e cresco in pazienza e comprensione” – “Mi prendo il tempo” – “Sono paziente” – “Mi distendo”
- WATER VIOLET – Il Fiore della comunicazione – per chi sembra non aver bisogno di niente e nessuno, è distaccato, indipendente e non condivide emozioni e pensieri.
Il rimedio aiuta a scongelare la personalità, insegna ad allargare la prospettiva e a trovare qualcosa di buono in tutti e in tutto ciò che lo circonda.
Parola Chiave: UMILITÁ
Affermazioni: “Imparo a condividere con umiltà e saggezza” – “Appartengo al mondo” – “Partecipo” – “Lascio che gli altri si accostino a me”
I numeri vicino ai fiori indicano la sequenza alfabetica originale dei Fiori di Bach, utile per ricerche o test
No Comments