Menu
Curiosità / Essenze Floreali

ESSENZE FLOREALI IN PUREZZA

essenze floreali in purezza

I Fiori di Bach si prendono in gocce, e i preparati reperibili in commercio sono già pronti per l’assunzione e quindi diluiti, ma avete mai assaggiato le Essenze Floreali in purezza?

Normalmente tutte le Essenze Floreali e quindi anche i Fiori di Bach si assumono per via orale in gocce, e i preparati reperibili in commercio sono già pronti per essere utilizzati, quindi, solo alcune gocce di Essenza Madre o Stock Bottle, vengono diluite in una soluzione di acqua e brandy.

La posologia classica dettata da Edward Bach quasi 100 anni fa prevede infatti di assumere 4 gocce di rimedio preparato per 4 volte al giorno.

preparazione dei fiori
Essenza Floreale in purezza
Ma l’essenza floreale in PUREZZA è quell’acqua pura e viva, che ha appena assorbito le vibrazioni dei fiori e dei raggi solari, un’acqua informatizzata CARICA di meravigliosi messaggi amorevoli ed evolutivi.

Qualche giorno fa, dopo aver preparato alcune nuove Essenze Floreali con il mio consueto metodo: la Viola odorata, la Viola bianca e la Primula, al momento della diluizione con l’alcol, necessario alla conservazione dei rimedi, ho voluto prima condividere e ASSAGGIARE un po’ di Essenza Floreale in purezza con il mio compagno…

Oggi ci sono molte altre modalità di assunzione, e anche in merito alla diluizione e composizione dei rimedi ci sono molte varianti, dettate sia da esperienze elaborate da terapeuti, che da test che aiutano ad individuare con esattezza la giusta posologia.

viola odorata

E’ stata un esperienza COMMOVENTE per entrambi, una vibrante gioia e amorevolezza ha invaso tutto il nostro Essere, per qualche secondo i confini del nostro corpo sono spariti e ci siamo dissolti nel Tutto, pervasi da un senso di appartenenza, presenti e radicati. Una reazione inaspettata, ma assolutamente gradita e ristoratrice, abbiamo percepito tutta la dolcezza e la generosità del rimedio, era la VIOLA BIANCA che in questo periodo sta proliferando ovunque, e se la natura la mette a disposizione così in abbondanza il motivo di sicuro c’è, se vuoi leggi qui le proprietà delle viole.

A differenza dei rimedi floreali prodotti con il metodo classico della SOLARIZZAZIONE o della BOLLITURA, i rimedi prodotti con l’ausilio del geode e quindi senza recidere i fiori, assorbono gran parte delle vibrazione legate alla Terra e al LEGAME che i fiori hanno con essa e all’ambiente circostante, e questo fa di queste Essenze un dono straordinariamente VIVO e in evoluzione.

Personalmente sono grata di poter ricevere così tanto AMORE dai fiori, sono estremamente fortunata per aver incontrato questa via, e ONORATA di poter preparare, insegnare e diffondere queste “magiche” esperienze. Se vuoi scopri i miei servizi qui.

Se hai letto il mio libro, sai che non è così complesso o impossibile fare delle buone preparazioni di Rimedi Floreali, e perché non provare ad assaggiarli quando sono in purezza? Se lo fai, aspetto presto i tuoi commenti. La stagione delle fioriture è cominciata!

No Comments

    Leave a Reply